Li tamponano lungo la provinciale. Scendono e si fanno rubare la Bmw

I fatti, ancora in fase di accertamento, sarebbero successi pochi giorni fa a Varano Borghi

Sarebbero stati tamponati da una macchina di grossa cilindrata per poi essere rapinati della loro Bmw extra lusso con targa svizzera.

La vicenda è avvolta nel mistero, ma stando alle prime ricostruzioni i fatti sarebbero avvenuti pochi giorni fa a Varano Borghi. L’episodio è ancora tutto da chiarire ed è tuttora oggetto di accertamenti da parte delle forze dell’ordine, ma quanto denunciato dai titolari della Bmw sembra un racconto tratto da qualche storia di periferia metropolitana. Secondo le prime informazioni, a bordo della Bmw pare viaggiassero due persone, residenti entrambe a Varese, anche se con trascorsi dalle parti di Varano e Ternate. Stando al loro racconto, i due si stavano muovendo da Varano Borghi verso Somma Lombardo, lungo la provinciale. Ma qualcosa sarebbe andata storta.

I due forse stavano compiendo un tragitto di lavoro, quando si sono imbattuti in un’altra macchina di grossa cilindrata, forse una Mercedes, che sarebbe sbucata dal nulla, centrando in pieno la Bmw. Un botto violento. La Bmw si è fermata. Il presunto danno subìto sarebbe stato piuttosto rilevante, anche a detta di chi stava guidando l’autovettura. A quel punto dall’altra macchina sarebbero spuntati due uomini, uno dei quali si sarebbe avventato sulla macchina svizzera.

I due uomini, in qualche modo, sarebbero riusciti a scappare con le due macchine, lasciando a piedi i proprietari della Bmw che non hanno potuto fare altro che rivolgersi alle forze dell’ordine. Per il momento della Bmw non ci sarebbero tracce. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire con esattezza come si sono sviluppati i fatti. Si sta cercando di ricostruire anche un minimo di identikit dei rapinatori che, almeno secondo le prime informazioni, dopo il tamponamento non avrebbero usato le maniere forti per impossessarsi della Bmw.

Non è molto chiara neppure la descrizione dei fuggitivi. Gli investigatori stanno verificando la veridicità del racconto, anche sulla base delle immagini che al momento della presunta rapina potrebbero essere state registrate dalle telecamere che si troverebbero nella zona che gravita attorno all’area incriminata.