Le lanterne portano i nostri sogni in cielo

Benvenuta primavera - Tantissimi ieri ci hanno fatto compagnia in San Vittore per la festa d’addio all’inverno

– Le lanterne illuminano piazza San Vittore e portano in cielo i desideri dei varesini: tanta felicità, belle giornate come quella di ieri e una Varese sempre ricca di eventi e cose da fare in famiglia.
La primavera è arrivata e siete tantissimi ad averla accolta con noi, ieri pomeriggio in piazza San Vittore. Tanti bimbi, tutti dipinti, e tanti papà da festeggiare. Sei in particolare, quelli che si sono aggiudicati i premi del concorso “Caro papà ti porto al cinema” : al primo classificato di ogni categoria l’abbonamento per dieci ingressi al cinema, mentre al secondo e al terzo due biglietti a testa per vedere insieme, padre-figlio, uno spettacolo a scelta.

Sono stati molti i disegni e le poesie dedicate al papà ci avete inviato nel giorno della loro festa. Il più bel disegno, votato dai lettori attraverso la nostra pagina Facebook, è stato quello della piccola Sofia, di sette anni, intitolato “Sofia ricrea il giorno del compleanno del suo papà”.
Il secondo e il terzo classificato sono due fratelli Vanessa, di quattro anni, e Davide di otto con “La fatina Vanessa e il suo papà

sotto una tempesta d’amore” e “il mio papà che fa l’orto”. Al primo posto per le poesie invece, si è classificato ancora Davide, che oltre il disegno ci ha inviato anche la poesia.
Al secondo posto è arrivata la dolce Fosca, di otto anni, e al terzo Veronica, la figlia di : un nostro grande lettore, che spesso ci invia le sue strepitose foto del giorno che trovate tutte le mattine sui nostri social. Oggi invece trovate le foto della festa di ieri, “lanterne in piazza”, organizzata in collaborazione con 23&20, associazione di organizzazione eventi tra le più frizzanti che esistano in città e ideatrice dell’iniziativa.

Dalle 16 di ieri una truccatrice ha dipinto le faccine dei bimbi che hanno giocato in piazza San Vittore e alle 18.30 abbiamo brindato tutti insieme alla primavera e lanciato in cielo decine di lanterne dei desideri.
Quello di essere sempre felici è stato l’augurio più gettonato. E per felicità i più piccini intendono le giornate come quella di ieri: bel tempo, giochi all’aperto e stare insieme a mamma e papà. Per i genitori invece, l’augurio è che Varese possa proporre sempre più iniziative che coinvolgono le famiglie nei giorni di festa.
Noi ci abbiamo provato ed è stato un successo. La Provincia di Varese ringrazia tutti i lettori che hanno reso speciale e partecipata l’iniziativa “lanterne in piazza” e invita tutti al prossimo appuntamento a Villa Mylius per la caccia al tesoro di Pasquetta.
Da oggi ricordiamo che è attivo anche il concorso per vincere il maxi uovo di Pasqua. Per partecipare bisogna compilare il coupon, che trovate nel giornale fino a giovedì, e consegnarlo al gazebo della Provincia che troverete tutte le mattine fino alle 12.30 in piazza Monte Grappa.