Disagi per il forte vento. Un albero si è abbattuto sulla rete elettrica di Cugliate
Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco per il forte vento che ha colpito la provincia nella giornata di ieri (Foto by archivio)

Disagi per il forte vento. Un albero si è abbattuto sulla rete elettrica di Cugliate

Cadendo la pianta ha divelto i fili della corrente e della linea telefonica. Decine gli interventi dei vigili del fuoco nella giornata di ieri

CUGLIATE FABIASCO – Forte vento e pioggia battente su tutto il nord del Verbano: decine di alberi abbattuti dal maltempo. L’incidente più grave è avvenuto a Cugliate Fabiasco dove un albero secolare si è abbattuto sulla Strada Provinciale 23 che collega Cugliate Fabiasco a Sette Termini. Cadendo la pianta ha divelto i fili della corrente e della linea telefonica, prima di colpire anche un contatore gas. Se la fornitura gas è stata ripristinata immediatamente dall’intervento di un operatore di AP Reti Gas, gli operatori Enel stanno ancora lavorando. Insieme ai carabinieri della stazione di Marchirolo e alla protezione civile, che attualmente sta seguendo la situazione e presidiando il luogo, anche i vigili del fuoco che hanno liberato e messo in sicurezza la strada dopo la caduta dell’albero. Per questa ragione si potrebbero riscontrare disagi per i residenti in zona, sia per quanto riguarda la fornitura della corrente elettrica, sia per la linea telefonica. La situazione dovrebbe risolversi comunque entro questa mattina. Piante sono cadute in tutta la zona, talvolta invadendo la sede stradale per fortuna senza colpire auto, costringendo i vigili del fuoco a far fronte a 21 interventi per la rimozione degli alberi nel pomeriggio di ieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA