Si accende l’albero in piazza Garibaldi. E il Natale si colora anche di solidarietà

L’impegno del Gruppo Commercianti raddoppia

Il Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato di Sesto Calende riscopre le tradizioni natalizie e la solidarietà. Il primo segnale è dato dal grande albero verde addobbato nel centro di piazza Garibaldi che oggi sarà illuminato per l’Immacolata.

L’accensione sarà condivisa con i cittadini e con i genitori e bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del Distretto Scolastico di Sesto. Il programma del pomeriggio insieme prevede il ritrovo alle 15 in piazza Garibaldi per scrivere, sulle cartoline fornite dai commercianti, il proprio messaggio a Babbo Natale da affidare al cielo.

Alle 16 lancio dei palloncini e alle 16.30 accensione dell’Albero fra musica natalizia e distribuzione di cioccolata calda ai bambini.

Ma l’impegno del Gruppo Commercianti quest’anno va oltre le iniziative di intrattenimento, ed è legato ad una azione solidale che ha coinvolto gli esercenti che hanno aderito alle coreografie di Natale.

Una quota della cifra destinata come contributo è stata destinata a Strenne di Natale, un progetto promosso dal Comitato Maria Letizia Verga, una onlus dedicata allo studio e la cura della leucemia infantile. Sono state oltre 60 le adesioni per questa importante finalità, che contribuirà alla ricerca su questa terribile malattia. Il Comitato Maria Letizia Verga da 38 anni si dedica a questa missione e il traguardo raggiunto è di oltre l’80% dei bambini guariti. Un percorso lungo ed emozionante, fatto di successi e battaglie vinte al quale ora anche il Gruppo Commercianti Sestesi ha deciso di prendere parte attivamente, dimostrando un cuore grande. Per regalare un Natale più sereno a tanti bambini, come spiega il nuovo presidente del sodalizio Patrick Panza.

Il gruppo quest’anno si mostra coeso anche in queste iniziative e si respira un buon clima: basti guardare il video natalizio promosso dai negozianti e operatori sestesi per fare gli auguri ai propri clienti e concittadini visionabile sul blog di ILoveSestoCalende.