Una giornata a tutto benessere. E alle 21 si elegge la nostra reginetta

Si parte alle 14 con workshop e conferenze, il clou in serata con la selezione provinciale di Miss Italia

Una domenica tutta dedicata al benessere, con una no stop che inizierà alle 14 e si concluderà alle 24 e che vedrà protagonista tutta Besozzo inferiore, da piazza 1° Maggio fino all’ex fabbrica Sonnino, con una serie di eventi, workshop e laboratori, che culmineranno alle 21, con la selezione provinciale del concorso di Miss Italia.

Il risultato delle adesioni alla prima manifestazione besozzese en plein air, la fiera del benessere “Besozzo Beauty Wellness”, dedicata esclusivamente allo star bene, alla mente e al corpo, ha superato ogni più rosea aspettativa degli organizzatori, a partire da Cornelia Patella titolare del negozio “Cornelia In” di via XXV Aprile, che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Besozzo. Saranno una cinquantina gli espositori lungo la via principale di Besozzo inferiore, che sarà naturalmente chiusa al traffico; l’ex copertificio Sonnino ospiterà invece 7 conferenze di alto livello, mentre altrettanti workshop saranno organizzati qua e là per la cittadina. Bar e ristoranti del paese presenteranno agli avventori offerte food and drink creative e in tema con la manifestazione; una domenica pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento insomma, con svaghi e informazioni utili per tutta la famiglia.

Il finale si preannuncia particolarmente spettacolare; sul palco allestito in piazza 1° Maggio, con la selezione di Miss Italia 2017 per la provincia di Varese che vedrà in giuria personaggi noti come ad esempio Elia Luini, argento olimpico di canottaggio. Tra i giurati di Miss Italia anche Sarah e Corinna, conduttrici del programma “Chi veste la sposa – mamma contro suocera”; prima della sfilata della premiazioni delle vincitrici della selezione besozzese, si terrà una sfilata di abiti da sposa con la madrine protagoniste di Miss Italia 2016.

Le due belle vincitrici della tappa di Besozzo saranno le detentrici delle fasce Miss Tricologica Cornelia In e Miss Rocchetta Bellezza Cool Wedding e parteciperanno alla finale regionale del concorso di bellezza più famoso d’Italia. Le conferenze nell’ex stabilimento Sonnino, che domenica scoprirà quindi una nuova vocazione, inizieranno alle 15; si parlerà tra le altre cose di naturopatia, di alimentazione, di cosmesi, di sviluppo sostenibile, del benessere di coppia, di come informarsi su internet riguardo a tematiche relative alla salute. Una vera e propria fiera del benessere e dello stare bene.