New York, 24 mag. (TMNews) – Alcuni persone vicine a Dominique Strauss-Kahn hanno contattato in segreto la famiglia allargata della cameriera 32enne che accusa l’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale di averla stuprata lo scorso 14 maggio, per convincerla a ritrattare. I procuratori newyorkesi stanno infatti cercando di evitare contatti fra la donna e gli amici e i legali del 62enne economista e politico francese. Lo dice il New York Post.
“Hanno già parlato con la sua famiglia”, ha detto al tabloid newyorkese una donna francese vicina alla famiglia Strauss-Kahn, “tutto si risolverà” prima del processo. “Lui uscirà di galera e tornerà in Francia. La donna riceverà tanti soldi”, ha detto la fonte spiegando che le parti stanno trattando sulla base di alcuni milioni di dollari. Una somma allettante, in particolare per i familiari della donna che vivono in Guinea, dove il reddito pro capite sfiora appena i 45 dollari al mese.
I procuratori hanno consigliato ai familiari della donna negli Stati Uniti di rifiutare le telefonate e le proposte delle persone vicine a Strauss-Kahn. E hanno fatto sapere che anche senza la testimonianza della cameriera, hanno prove sufficienti a processare il francese.
A24-Zap
© riproduzione riservata