Stresa e Arona: vandali in azione lo sdegno della cittadinanza per questi episodi sempre più frequenti

Vandali anonimi hanno distrutto la panchina donata dagli Alpini un anno fa (immagine generica dal web)

STRESA – Cresce la preoccupazione e l’indignazione dei cittadini di Stresa e Arona per gli episodi sempre più frequenti di vandalismo. Ora è il turno delle panchine, che sono state distrutte da ignoti lo scorso week-end. Nello specifico si tratta della seduta in serizzo donata dagli Alpini e posta sul lungolago, inaugurata il 22 luglio dello scorso anno e dedicata ai commilitoni deceduti. Tra loro un pensiero speciale per il consigliere del loro gruppo Ana Raffaele Rossi, venuto a mancare a causa del Covid.

Lo sdegno nelle parole di Alessandro Tadini, il capogruppo delle penne nere di Stresa, che l’ha definito “un atto vergognoso, che non ha giustificazioni”. Chiaramente il danneggiamento è stato denunciato ai Carabinieri, che stanno compiendo le indagini del caso.

Casi simili ad Arona dove, dopo i danneggiamenti alle panchine di piazza San Graziano, è stata divelta una panchina posta sul lungolago vicino alla Fontana del Millennio, ma anche distrutte le casette dei pipistrelli nei giorni scorsi.