Studenti al freddo al Candiani di Busto Arsizio, i caloriferi sono spenti e gli studenti protestano

Il motivo della protesta al Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio un guasto tecnico, poi risolto (foto dal web)

BUSTO ARSIZIO – Già la scuola di sabato si sopporta poco, visto che molte scuole fanno la cosiddetta “settimana corta”, ma se poi si fa ibernandosi, piace ancora meno. Al freddo gli studenti del Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio che protestano.

Mattinata difficile all’istituto di Via Manara oggi, 3 dicembre 2022, per la protesta partita dagli studenti che hanno trovato al loro ingresso in aula i caloriferi spenti, lamentando una situazione insostenibile all’interno delle aule.

Servono coperte addosso – come testimoniano alcune ragazze delle classi quinte e alcuni studenti vanno a casa. Altri invece hanno deciso di interrompere le lezioni per poi riprenderle a metà mattina.

La presidente dell’istituto Prof.ssa Maria Silanos, confermando il problema tecnico occorso all’impianto di riscaldamento, così risponde alle critiche:

Stamattina i caloriferi nell’ala vecchia dell’istituto non erano accesi perché c’è stato un guasto. Abbiamo chiamato i tecnici e hanno risolto il problema a metà mattinata. Nel frattempo, visto che inizialmente non potevo garantire che i riscaldamenti sarebbero stati aggiustati entro il termine delle lezioni, ho dato il permesso agli studenti di andare a casa. Alcuni l’hanno fatto, altri no.