Su Rai 3 il racconto del giudice varesino Tiziano Masini che indagò sulle “Bestie di Satana”

Ieri sera la trasmissione Magistrati il protagonista, insieme al Procuratore Antonio Pizzi, del processo di 20 anni fa ai responsabili di uno dei casi più inquietanti della storia criminale italiana

Tiziano Masini, varesino classe 1959, dopo aver prestato servizio a Busto Arsizio, Varese, Milano e Alessandria, oggi è giudice in Corte di Cassazione. Vent’anni fa si occupò di uno dei casi più inquietanti della storia criminale italiana: quello delle cosiddette “Bestie di Satana”. È stato lui il protagonista di “Magistrati”, il programma di Rai Approfondimento con Cesare Bocci, che racconta il lavoro e la vita di alcuni magistrati, anche attraverso i grandi casi giudiziari che hanno affrontato, andato in onda ieri sera domenica 8 dicembre alle 23.15 su Rai 3.

VareseNews racconta l'inchiesta Bestie di Satana

Fu proprio Tiziano Masini a effettuare i sopralluoghi sulle scene degli omicidi di Mariangela Pezzotta, Chiara Marino e Fabio Tollis. Insieme con il Procuratore Antonio Pizzi ha condotto gli interrogatori di tutti gli imputati, ottenendo per loro pesanti condanne.