Sumirago, rapina alla BPM: la terza in un anno

Magro il bottino: circa 2000 euro. I tre colpi, negli ultimi 12 mesi, presentano forti analogie tra loro: secondo gli inquirenti potrebbero essere stati sempre gli stessi ladri.

SUMIRAGO – Terza rapina in un anno alla filiale della banca Bpm di Sumirago: ieri mattina, martedì 9 agosto, intorno alle 10, due uomini sono entrati nell’edificio, minacciando i dipendenti alla presenza di un cliente.

I due sembra non fossero armati: hanno intimato al cassiere di consegnare loro tutti i soldi disponibili e sono fuggiti rapidamente, probabilmente con la complicità di un palo all’esterno della banca.
Magro il bottino: si tratta di poco più di duemila euro, monetine comprese.

Sull’accaduto indagano i carabinieri di Gallarate, giunti sul posto poco dopo la rapina: i militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze dei presenti, che insieme alle immagini della videosorveglianza serviranno a fare luce su quanto successo dentro e fuori dalla filiale.

E’ la terza volta, in un anno, che i ladri prendono di mira la stessa banca, con modalità quasi identiche: gli stessi Carabinieri sarebbero propensi a credere che, dietro ai tre colpi (gli altri due a luglio e ottobre scorsi) vi possa essere la stessa mano.