Suona l’allarme antincendio all’IPIA Parma di Saronno, ma si tratta di una ragazzata

I sensori antincendio si erano attivati proprio per tale carta che bruciava all'interno dell’intercapedine di un muro, ma l'incendio è stato subito spento, senza ulteriori conseguenze a cose o persone. Sul posto i Vigili del Fuoco e i soccorsi medici, che per fortuna non sono stati necessari (in foto l'immagine dell'Istituto, dal web)

SARONNO – Sarebbe stata una ragazzata quella di ieri mattina, lunedì 9 gennaio, accaduta durante l’orario scolastico, intorno alle 10.30 all’Ipsia Parma, l’istituto professionale per l’industria e l’artigianato di via Mantegazza a Saronno.

Suona l’allarme anti-incendio, si pensa che ci sia un pericolo di fumo di media gravità, e la scuola va in allerta…

Sul posto immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino, ma anche un’ambulanza e un’auto-infermieristica, perché si temeva il peggio. Ma non appena gli operatori sono arrivati presso l’Istituto scolastico, si è presto compreso bene che a bruciare era solo una cartaccia, e che il principio d’incendio era poco più che una bravata giovanile. Nessun ferito, dunque, per fortuna, quasi un falso allarme.

I sensori antincendio si erano attivati proprio per tale carta che bruciava all’interno dell’intercapedine di un muro, ma l’incendio è stato subito spento, senza ulteriori conseguenze a cose o persone.