SuperEnalotto, jackpot da 223,2 milioni: il 6 centrato in Lombardia: a La Valletta Brianza

SuperEnalotto, jackpot da 223,2 milioni: il 6 centrato in Lombardia: a La Valletta Brianza
Dalla nascita del SuperEnalotto, nel 1997, le vincite di prima categoria hanno distribuito complessivamente oltre 5 miliardi di euro (foto d'archivio)

LA VALLETTA BRIANZA – La Lombardia festeggia una vincita record al SuperEnalotto. Il jackpot da 223,2 milioni di euro è stato centrato a La Valletta Brianza, in provincia di Lecco, nel punto vendita Sisal Al Chicherin di via Milano 36.

La combinazione estratta è 8, 13, 16, 52, 64 e 70, con Jolly 17 e SuperStar 21. Per conquistare il premio è bastata una schedina da 5 euro.

Si tratta della prima vincita con sei punti del 2026 e del secondo jackpot più alto mai assegnato dal SuperEnalotto. Al vertice resta il premio da 371,1 milioni di euro, vinto il 16 febbraio 2023. La Lombardia entra così nuovamente nella graduatoria dei territori protagonisti delle vincite più consistenti.

Due dei tre jackpot più elevati della storia del gioco sono infatti stati centrati nella regione. Prima dell’estrazione odierna, l’ultimo 6 lombardo risaliva al 22 maggio 2025, quando a Desenzano del Garda furono vinti 35,4 milioni di euro con una giocata da 5 euro. Il premio da 209,2 milioni del 13 agosto 2019 era invece stato assegnato a Lodi.

Dalla nascita del SuperEnalotto, nel 1997, le vincite di prima categoria hanno distribuito complessivamente oltre 5 miliardi di euro. Le possibilità di indovinare la sestina esatta sono una su 622 milioni. La formula attuale, introdotta nel 2016, destina una quota maggiore della raccolta al montepremi e prevede premi anche per il 2 e vincite istantanee.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google