Superstrada 629, finalmente arrivano le rotonde a Malgesso e Vergiate: via ai lavori attesi da anni

Rotatorie al posto dei semafori: cantieri in apertura con l'opera di disboscamento dell'area e la posa delle recinzioni di sicurezza. Sindaci soddisfatti per "l'inizio della riqualificazione completa di questa importante arteria varesina"

VERGIATE – Finalmente iniziano i lavori per sostituire i semafori con le rotatorie sulla superstrada 629 Besozzo-Vergiate. Le rotonde interesseranno i paesi di Malgesso e appunto Vergiate. Il cantiere è stato aperto in questi giorni con l’opera di disboscamento dell’area di interesse e la posa delle recinzioni di sicurezza.

Si tratta di un progetto atteso da anni che finalmente prende vita dopo i ritardi dovuti ai rincari delle materie prime.

Soddisfatto il sindaco di Malgesso Giuseppe Iocca, che dice “Siamo felici di queste opere che saranno l’inizio della riqualificazione completa di questa importante arteria varesina”.

La superstrada 629 Besozzo-Vergiate, se le aspettative saranno rispettate, sarà così più sicura e più agevolmente percorribile. Come a Malgesso e Vergiate, anche a Mercallo vedrà la sostituzione dell’impianto semaforico con una rotonda. Anche qui per i lavori di preparazione del cantiere è questione di giorni. 

Aggiunge Iocca; “Da sindaco di Malgesso sono orgoglioso di aver fatto la mia parte nel convincere Anas e Regione Lombardia di investire sulla trasformazione degli incroci semaforici in rotatorie che, per il mio Comune, porterà importanti vantaggi sia in termini viabilistici che di sicurezza oltre alla realizzazione di una strada comunale a costo zero per il municipio”.