Superstrada ciclabile Cadorna-Malpensa, Salvini: “E’ disegnare il futuro”

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti appoggia l'ambizioso progetto di mobilità sostenibile che collegherà il centro di Milano all'aeroporto con un percorso di 54 chilometri senza interferenze di mezzi

MILANO – Una “cosa incredibile che ho visto domenica scorsa è Cadorna” dove “hanno previsto una pista ciclabile non di quelle disegnate con la vernice in stile Buenos Aires, ma un’autostrada ciclabile due corsie e due corsie, senza interferenze di mezzi, che collega Cadorna e Malpensa in 54 chilometri. Disegnare il futuro è questa cosa qua, secondo me”. Lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, parlando ad un incontro con l’ordine dei commercialisti, a Milano, riguardante il tema del nuovo codice degli appalti.

“Sono cresciuto, andando all’asilo lì, coi binari che hanno sempre separato le due parti di Milano – ha sottolineato Salvini riguardo alla riqualificazione di Cadorna -, e il progetto approvato da Ministero, Regione Lombardia e Ferrovie Nord, prevede la copertura dei binari con un parco da Cadorna a Pagano. Diventerà un parco Sempione bis, quindi il valore degli immobili non oso immaginare la zona a cosa arriverà, dato che non è particolarmente deprezzata nemmeno ora”.

In conclusione, parlando del ritorno al nome “Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”, Salvini ha affermato: “la sostenibilità non ce l’ho nel nome, ma sostengo la superstrada ciclabile Cadorna-Malpensa”.