Svizzera, eliski si schianta sulle alpi: tre sciatori morti. Ieri altre vittime per valanga a Zermatt

Incidente questa mattina sulla parete nord del Petit Combin, nell'alta Val de Bagne. Nella sciagura di Pasquetta ha perso la vita anche un ragazzo americano di 15 anni

GINEVRA – Dramma sulle Alpi svizzere dove hanno perso la vita tre persone, di cui al momento non si conosce la nazionalità: un elicottero con a bordo il pilota, una guida e quattro sciatori si è schiantato stamane sulla parete nord del Petit Combin. A quanto accertato si trattava di un velivolo adibito al servizio di eliski, la pratica dello sci fuoripista servendosi di un elicottero come mezzo di risalita. I soccorritori sono intervenuti sul posto con mezzi ingenti, tra cui 7 elicotteri. Due feriti sono stati soccorsi e portati in elicottero all’ospedale di Sion (Svizzera) e un terzo sopravvissuto è stato tratto in salvo successivamente.

Valanga a Zermatt, tre morti: anche adolescente americano

Un adolescente americano e altre due persone sono rimaste uccise in una valanga vicino alla località svizzera di Zermatt. Lo ha dichiarato la polizia. Un’altra persona è stata trasportata in ospedale con gravi ferite. La valanga si è verificata intorno alle 14 di ieri in un’area fuori pista del Riffelberg, sopra la località e sotto la famosa vetta del Cervino. I soccorritori hanno recuperato tre corpi e lo sciatore ferito, uno svizzero di 20 anni. Le vittime erano un ragazzo americano di 15 anni, un uomo e una donna la cui identificazione non è ancora stata conclusa, ha dichiarato la polizia del Canton Vallese in un comunicato. La procura locale sta indagando sull’incidente.