Tangenziale suddisertata dai camion

CASSANO MAGNAGO Il primo tratto della tangenziale sud è per ora un fallimento: i 500 metri di asfalto che collegano via Morazzone a via Boscaccio sono quasi del tutto inutilizzati. Niente male per un’opera costata oltre 200mila euro e il cui scopo doveva essere quello di allontanare dall’abitato i mezzi pesanti.

Il tratto aperto al traffico a inizio agosto avrebbe dovuto ricevere, in particolare, i camion diretti verso la zona industriale tra le vie Boscaccio e Tintoretto. Colpa della segnaletica, per ora del tutto assente: all’ingresso della città chi proviene da Gallarate non trova alcuna indicazione per gli autotreni, che continuano così a percorrere via Buffoni per svoltare poi al semaforo in via Boscaccio.

Per il momento l’unica nota positiva è che la strada sconosciuta non si è trasformata, come si temeva, in un circuito per auto lanciate a folle velocità. Menomale, anche perché non si vede neppure l’ombra del cartello che dovrebbe segnalare il limite di 70 chilometri orari, annunciato dall’amministrazione comunale.

e.romano

© riproduzione riservata