Che sia dance, rock, rap o jazz poco importa: quello che si apre è un fine settimana ricco di musica dal vivo. Mentre domenica a Cassano Magnago giornata dedicata alle tradizioni enogastronomiche.
Una serata all’insegna della musica dal vivo. Per gli amanti del jazz l’appuntamento da non perdere è al Caffé Teatro di Samarate. Sul palco saliranno l’armonicista Max De Aloe insieme a Massimo Moriconi, storico bassista di Mina. Inizio alle 22.30, biglietto 8 euro.Per i fan dei Peral Jam l’appuntamento è alle 21.30 all’Escape to paradise di Somma Lombardo, dove suoneranno gli On two legs, una tribute band dei PJ. Sempre a Somma, il Celebrity Beach ospiterà il blues dei Frammenti diatonici. Amplificatori accesi dalle 22. Serata hip-hop, invece, al The Family di Albizzate, dove alle 22 saliranno sul palco i varesini Manarmata.
Salto indietro nel tempo al Nautilus di Cardano al Campo. Torna Gigi D’Agostino per una serata con la musica dance degli anni ’90. Cancelli aperti dalle 22.30, ingresso 16 euro comprensivi di consumazione.
Tre invece gli appuntamenti con la musica dal vivo. Alle 21.30 il Quarto Stato di Cardano al Campo ospita il rock d’autore di “El Santo”, alla stessa ora sul palco dell’Escape to paradise saliranno Skin’n’Bones e Gipsy Inferno, mentre alle 22 il Celebrity Beach rock al femminile con Wildcards e Paracool.
Serata di cabaret al Caffé Teatro con uno spettacolo del monologhista Andrea Vasumi. Inizio alle 22.30, biglietto in vendita a 10 euro.Al Teatro Nuovo di Gallarate di scena la compagnia Barlafuss con “Fortuna e daneé hinn sempar dispaseè”, trasposizione in dialetto milanese della commedia “La fortuna con la F maiuscola” di Eduardo. Sipario alzato alle 21, ingresso a 13 euro, ridotto a 10 per gli under 25.
Dalle 9 alle 19 piazza XXV aprile ospiterà “Cassano con Gusto”, mostra mercato di prodotti enogastronomici ed artigianali della trazione lombarda e piemontese. Previsti degustazioni e laboratori per i più piccoli.Alle 21 il Quarto Stato ospiterà invece la proiezione di “Nelle Terre”, film documentario che racconta un viaggio tra la Puglia, la Spagna e i Paesi baschi girato dal regista gallaratese Antonio Frascella, che sarà presente alla serata.
© riproduzione riservata













