Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Gallarate
hanno arrestato un cittadino albanese e denunciato tre connazionali. Intorno alle 4 di ieri mattina, mercoledì, gli agenti, impiegati nei servizi di controllo del territorio intensificati per le imminenti festività natalizie, hanno fermato una macchina sospetta con a bordo una coppia di persone.
Da un primo esame è emerso che le targhe del mezzo erano rubate. Dopo un ulteriore controllo sono stati trovati nel portabagagli numerosi attrezzi idonei allo scasso ed alcune targhe francesi e belghe risultate rubate. La persona al volante, un albanese di 21 anni già noto alle forze dell’ordine, ha riferito agli agenti che il mezzo gli era stato prestato per alcuni minuti da un connazionale che lo stava aspettando nelle vicinanze. Gli agenti, recatisi all’indirizzo fornito dallo straniero, hanno trovato una macchina con tre individui a bordo: uno di loro, al momento del controllo è uscito dall’auto tentando la fuga, ma prontamente è stato acciuffato, pur tentando di svincolarsi con forza.
Dalla successiva identificazione è emerso che sulla sua testa, un albanese di 25 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio, pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Busto Arsizio, dovendo scontare 9 mesi di reclusione. A casa, nascosti in un armadio, sono stati ritrovati oggetti d’oro ben nascosti e diverse banconote straniere (circa 6000 dollari americani). L’uomo è finito in manette.
Gallarate
© riproduzione riservata













