Tav/ Scontri a Susa: due poliziotti feriti, manifestante soccorso


Torino, 18 feb. (Apcom)
– Due poliziotti feriti, colpiti da pietre, un militante No Tav, appartenente all’area anarco insurrezionalista, che ha accusato un malore ed è stato soccorso dalla Croce rossa. E’ il bilancio dei tafferugli di ieri pomeriggio attorno al cantiere S72 alla periferia di Susa, secondo quanto riferisce la Questura di Torino.

Dai circa 300 manifestanti radunatisi attorno al cantiere che hanno circondato le forze di polizia di presidio, secondo la questura è partito un fitto lancio di pietre, bastoni e palloncini d’acqua e neve.

In un primo momento i poliziotti hanno tentato di fermare con gli scudi di protezione e con il lancio a mano di qualche lacrimogeno i contestatori, giunti al cantiere attraverso il bosco vicino e con l’intenzione di forzare il blocco. In seguito le forze dell’ordine sono ricorse a brevi azioni di repingimento. I manifestanti si sono quindi dispersi nel bosco vicino. La situazione dell’ordine pubblico è tornata tranquilla e le operazioni di sondaggio proseguono regolarmente, comunica la Questura.

gde

© riproduzione riservata