Taxi abusivi a Malpensa, ci pensa Staffelli di Striscia

Lo storico inviato di Striscia, Valerio Staffelli, all'attacco degli abusivi che imperversano nello scalo della Brughiera.

MALPENSA – L’annoso problema dei taxi abusivi a Malpensa non sembra trovare una soluzione e i tassisti – quelli veri – sono talmente esasperati dalla situazione da sentirsi “costretti” a chiamare in causa quello che, spesso e volentieri, si è rivelato essere il più efficace megafono dei disagi del Paese: Striscia la Notizia.

Non è quindi un caso se durante la puntata di ieri, giovedì 20 ottobre, il telegiornale satirico e d’inchiesta di Canale 5 abbia dedicato un ampio servizio all’aeroporto di Malpensa. Valerio Staffelli, coadiuvato da una complice che si è finta cliente, ha colto sul fatto alcuni conducenti di taxi non autorizzati mentre “approcciavano” i viaggiatori in arrivo al Terminal 1 di Malpensa offrendosi di accompagnarli alle loro destinazioni finali, applicando fantomatiche tariffe fisse (ad esempio 100 euro da Malpensa all’ospedale San Raffaele).

Quando Staffelli si è quindi palesato, qualificandosi e chiedendo spiegazioni ai tassisti abusivi, ha ricevuto dagli stessi insulti e minacce. L’impressione è che Striscia la Notizia non mollerà facilmente il colpo…