Milano, 8 set. (TMNews) – Sarà Whoopi Goldberg in persona ad aprire, il prossimo 27 ottobre, la stagione del Teatro Nazionale di Milano presentando il nuovo musical “Sister Act” di cui è co-produttrice insieme a Stage Entertainment. Il musical è direttamente ispirato al film del 1992 di cui il premio Oscar era protagonista. Lo spettacolo, in italiano con cast e produzione locale, verrà replicato 8 volte alla settimana.
Franco Travaglio firma la traduzione italiana e l’adattamento di testo e liriche avvalendosi della collaborazione di Alberto Di Risio. Undici sono gli interpreti principali, scelti tra gli oltre duemila candidati. Loretta Grace sarà Deloris Van Cartier, il ruolo che fu di Whoopi Goldberg. L’attrice è una tra le più affermate voci black del panorama musicale italiano, recentemente esibitasi al fianco di James Blunt e Joe Coker. Tia Architto si alternerà alla Grace nel ruolo della Van Cartier.
“Sister Act – Il Musical” ha debuttato lo scorso 20 aprile al Broadway Theatre di New York, dove ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, tanto da guadagnarsi 5 nominations ai Tony Awards. Lo scorso giugno, inoltre, il musical è stato scelto dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama come prima tappa della sua campagna di rielezione, in una serata di gala alla presenza dello stesso Obama e di Whoopi Goldberg.
Spt
© riproduzione riservata













