VARESE Finalmente il caso Ebagua sembra essere arrivato al capolinea. Sì, la tormentata vicenda che ha terremotato l’estate del Varese, non è mai stata così vicina alla soluzione. Oggi, l’attaccante nigeriano incontra i dirigenti biancorossi per definire il rinnovo del contratto. Il presidente Antonio Rosati è ottimista: «Manca poco per siglare l’accordo con Ebagua che, ora, pare finalmente disposto a firmare. Spero che lo faccia al più presto perché nella trasferta di domani a Modena abbiamo bisogno di lui». La società ha offerto alla punta 250 mila euro a stagione per tre anni, studiando anche una speciale causa per la rescissione anticipata.
Buone notizie, dunque, per Fabrizio Castori che recupera non solo il centravanti ma anche il portiere Bressan, pronto al rientro fra i pali, e il difensore centrale Carrozzieri. Quest’ultimo ha risolto il problema al polpaccio, allenandosi con costanza per tutta la settimana, e dovrebbe essere almeno in panchina. Al posto dello squalificato Pucino gioca Fiamozzi mentre sulla fascia sinistra di centrocampo manca Kink, convocato con la nazionale estone per le qualificazioni al mondiale, ma c’è Nadarevic. Martinetti è fermo per uno stiramento alla coscia.
E il Modena? In Emilia c’è abbondanza di giocatori soprattutto in attacco e così per il tecnico Dario Marcolin non è facile scegliere le due punte? Ardemagni, comunque, potrebbe partire dall’inizio, tenendo anche conto del fatto che Stanco, autore del gol della vittoria a Gubbio, si è allenato con il
contagocce per un affaticamento. Il tridente potrebbe quindi essere completato da Surraco a sinistra e Greco a destra. In mezzo al campo il varesino Daniele Dalla Bona, cresciuto con la maglia biancorossa, è recuperato e affiancherà Signori. Gli altri ex Wilfred Osuji e Federico Moretti sembrano destinati invece alla panchina.
Modena-Varese è stata affidata all’arbitro Mariani di Aprilia che nella passata stagione ha diretto due volte il Varese: prima nella vittoria esterna di Crotone (2-1) e poi nella sconfitta casalinga con il Grosseto (1-3). In questa occasione Mariani aveva annullato ai biancorossi, che si erano portati in vantaggio, il gol del raddoppio di Terlizzi rilevando una trattenuta di Cacciatore ai danni di Antei. Il 24 gennaio del 2010, ai tempi della Prima divisione, Mariani aveva concesso al Varese il rigore del 2-1 sul Pergocrema siglato in rimonta.
Chiudiamo ricordando che De Luca ha segnato una bella doppietta nella gara dell’Under 21 che ieri ha battuto 7-0 il Liechtenstein. Se solo fosse rimasto in biancorosso…
Filippo Brusa
a.confalonieri
© riproduzione riservata