Beltempo e temperature stabili nei primi giorni della settimana. Nel weekend temperature in calo e lieve peggioramento

Continua l'estate in questa settimana conclusiva di giugno. Nel weekend temperature in calo e lieve peggioramento (immagine generica d'archivio)

Inizio settimana con tempo stabile tendente al caldo in Lombardia anche se non mancherà qualche temporale locale nella giornata di martedì. Peggioramento in vista nel fine settimana con probabile calo termico. Di seguito l’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Lunedì 26 giugno

Tempo previsto: tra il mattino e il primo pomeriggio sull’intera regione cielo sereno o poco nuvoloso.
Tra il tardo pomeriggio e la sera transito di velature a tratti compatte da nord-ovest verso sud-est.

Temperature: minime comprese tra 19°C e 21°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 31°C e 35°C.

Venti: in pianura debole da sud-ovest, in quota debole da sud-ovest.

Martedì 27 giugno

Tempo previsto: tra il mattino e il primo pomeriggio sull’intera regione cielo poco nuvoloso o con nubi sparse. Tra il tardo pomeriggio e la sera possibili rovesci o temporali sui rilievi prealpini in successiva traslazione sulle medio-alte pianure centro-orientali.

Temperature: minime comprese tra 20°C e 22°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 31°C e 35°C.

Venti: in pianura debole da sud-ovest e in serata moderato a tratti forte da est, in quota debole da sud-ovest e in serata moderato a tratti forte da est.

Mercoledì 28 giugno

Tempo previsto: per l’intera giornata su tutta la Lombardia cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: minime comprese tra 20°C e 22°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 29°C e 32°C.

Venti: in pianura moderato da sud-est, in quota moderato da sud-est.