Tennis/ Roland Garros, Schiavone: Si cresce anche perdendo

Milano, 04 giu (TMNews) – Francesca Schiavone perde la finale del Roland Garros, ma non il sorriso. Nel corso della cerimonia di premiazione, l’azzurra ha avuto parole dolci per la sua avversaria, la cinese Na Li, e per sé stessa: “È stato un match molto duro. Na Li ha giocato molto bene. È migliorata tantissimo quest’anno e merita la vittoria. Goditi questo momento, è fantastico”.

Parigi, nella mente della Leonessa, produce ricordi solo positivi: “Vorrei ringraziare questo splendido torneo, non dimenticherò mai ogni singolo giorno vissuto qui”.

L’azzurra non ha disputato il miglior match possibile, adottando un atteggiamento meno offensivo del solito: “Ha meritato di vincere – aggiunge ai microfoni di RaiSport -. Grazie a questo pubblico meraviglioso che ha sempre creduto in me. Nel secondo set ho avuto delle chance ma non ho saputo coglierle. Ma è il tennis, e sono contenta così. Si vivono momenti bellissimi per crescere anche perdendo, e mi porterò via un pezzo di questa terra”, conclude Francesca.

Dsp-Ral

© riproduzione riservata