Tennis/ Wta Hertogenbosch: splendida Vinci, Dokic ko

Milano, 18 giu (TMNews) – Roberta Vinci regina d’Olanda. La tennista tarantina ha vinto il Wta di Hertogenbosch, torneo sull’erba che anticipa di pochi giorni l’appuntamento di Wimbledon. Sconfitta in finale l’australiana Jelena Dokic con il punteggio di 7-6, 3-6, 7-5. Per l’azzurra, numero 30 del ranking, è il quinto trofeo in carriera, il secondo del 2011 dopo quello conquistato a Barcellona lo scorso aprile, il primo sull’erba.

Match molto combattuto contro la Dokic, che nel 2002 si issò fino al numero 4 del mondo. Nel tie-break del primo set Roberta aveva conquistato un set point, ma l’australiana ha poi chiuso 9-7 sull’errore di dritto dell’azzurra. La sospensione per pioggia sul 2-2 nel secondo set ha cambiato tutto. La tarantina ha fatto il break dopo la breve pausa e ottenuto il parziale con il punteggio di 6-3.

Nel terzo e decisivo set, il punteggio ha seguito i turni di servizio fino al 4-4, quando la Dokic ha commesso due doppi falli e ceduto la battuta a zero. Ma Roberta non ha saputo sfruttare l’occasione e ha permesso all’avversaria di riprenderla. L’occasione si è ripetuta pochi minuti dopo e stavolta la tarantina non ha fallito. Braccia al cielo, l’Italtennis al femminile stupisce ancora.

Dsp-Ral

© riproduzione riservata