Tenord – bonus Regionale febbraio 2024. Ecco a chi spetta

Il bonus viene riconosciuto il terzo mese dopo quello in cui viene superato l'indice di affidabilità: ad esempio, se nel mese di febbraio la vostra direttrice ha subito ritardi consistenti e ha superato l'indice di affidabilità, potrete usufruire del bonus nel mese di maggio.

Nel mese di Novembre 2023 alcune direttrici del Servizio Ferroviario Regionale non hanno rispettato lo standard di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio. La mancata affidabilità delle direttrici che ottengono il bonus è dovuta sia a irregolarità del servizio sotto la responsabilità dell’impresa ferroviaria, come guasti ai convogli o assenza improvvisa del personale, sia a inefficienze provocate da malfunzionamenti dell’infrastruttura, come problemi a impianti e passaggi a livello, che possono determinare rallentamenti o cancellazioni. 


Pertanto gli abbonati di queste direttrici potranno acquistare l’abbonamento mensile di febbraio 2024 con lo sconto del 30%, ad eccezione della direttrice 40 che ha diritto allo sconto del 25%, oppure, nel caso di abbonamenti annuali, potranno richiedere il Bonus alla scadenza della validità del proprio abbonamento.

Secondo le regole regionali sul Bonus, beneficeranno dello sconto del 30% tutti i passeggeri che acquisteranno un abbonamento mensile di dicembre per le linee in elenco, anche se nel mese di novembre non hanno usufruito del servizio.

Consulta gli indici di affidabilità di tutte le direttrici del mese di novembre 2023.

Per l’attribuzione del Bonus sulle tratte appartenenti a più direttrici e per gli abbonamenti sui quali si applica, si invita a consultare la sezione ”Bonus” delle Condizioni Generali di Trasporto Trenord.

NUMERODIRETTRICE
3Domodossola – Gallarate – Milano
4P.to Ceresio – Varese – Gallarate – Milano
5Luino – Gallarate – Milano
6Chiasso – Como – Monza – Milano
7Tirano – Sondrio – Lecco – Milano
8Lecco – Molteno – Monza – Milano
10Lecco – Molteno – Como
11Lecco – Bergamo – Brescia
12Bergamo – Carnate – Milano
13*Seregno – Carnate
15Bergamo – Pioltello – Milano
16Cremona – Treviglio
18Brescia – Piadena – Parma
20Mantova – Cremona – Lodi – Milano
22Alessandria – Pavia – Milano
25Alessandria – Mortara – Milano
26Mortara – Novara
27Pavia – Torreberetti – Alessandria
28Pavia – Mortara – Vercelli
31Como – Saronno – Milano
32Novara – Saronno – Milano
33Asso – Seveso – Milano
35Malpensa – Milano
37Mariano/Camnago – Seveso – Milano
39Lecco – Carnate – Milano
40Treviglio – Milano Passante – Varese (S5)