BUSTO ARSIZIO – Tenta il suicidio a scuola: salvata da Croce Rossa e carabinieri. Il fatto intorno alle 9 di oggi all’ITC Tosi di Busto Arsizio. Gli accertamenti sono ancora in corso. Stando alle prime informazioni la studentessa, 14 anni, sarebbe stata trovata in bagno da una compagna mentre tentava di impiccarsi. La compagna avrebbe cercato di calmarla facendo scattare contemporaneamente i soccorsi. La direzione didattica si è attivata all’istante; sul posto in pochi secondi sono arrivati i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e un’ambulanza della Cri cittadina.
I soccorritori hanno parlato con la ragazzina convincendola infine a farla desistere dai suoi propositi. Minuti drammatici e delicatissimi quelli che hanno preceduto il salvataggio. La studentessa è stata infine trasportata in ospedale a Busto: non è in pericolo di vita ma sono in corso scrupolosi accertamenti.
Ignote al momento le cause del gesto: la studentessa ha un buon profitto scolastico e non ha mai mostrato segnali di particolare disagio. Dalle prime verifiche non parrebbe vittima di atti di bullismo (neanche sotto il profilo telematico ma le verifiche sono in corso anche in questo settore). Nel pomeriggio i carabinieri parleranno con la ragazzina per capire le ragioni dell’accaduto e chiarire il quadro. S.Car.
b.melazzini
© riproduzione riservata













