Tenta di investirla con l’auto davanti agli occhi della figlia

CARDANO AL CAMPO Stanca di subire soprusi e maltrattamenti una donna ha trovato la forza e il coraggio di ribellarsi al compagno e di denunciarlo alla polizia. E così un uomo, classe 1963, residente a Cardano al Campo dovrà per legge stare lontano dai luoghi frequentati dalla sua vittima. A lui, già noto alle forze dell’ordine, la Squadra Mobile della Questura di Varese ha provveduto a dare esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare.

I fatti. La donna da tempo subiva maltrattamenti di ogni sorta: botte, percosse ma anche minacce di morte. L’uomo, poi, era arrivato persino a somministrare alla  compagna antidepressivi occultati all’interno di capsula di altri farmaci. Non solo. Il compagno manesco aveva addirittura tentato di investirla con l’auto davanti agli occhi della figlia minorenne.

Una situazione insostenibile, che ha trasformato la vita della donna in un incubo. Per questo il gip del Tribunale di Busto Arsizio, Patrizia Nobile, ha emesso un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

b.melazzini

© riproduzione riservata