Tentano furto in casa di un imprenditore a Busto Arsizio: due arresti a Cairate nella notte

Entrambi sono stati arrestati per tentato furto e denunciati per possesso di strumenti atti allo scasso e di distintivi contraffatti (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 gennaio, i carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato due uomini per tentato furto in abitazione a Cairate. L’intervento è avvenuto intorno all’una, in seguito alla segnalazione della società di vigilanza Nasav, che aveva notato movimenti sospetti attorno alla casa di un noto imprenditore della zona.

All’arrivo sul posto, i militari hanno trovato un uomo di 50 anni, residente a Cairate, a bordo di una Bmw grigia, fermo nei pressi dell’abitazione. Funzionava da palo. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un punteruolo artigianale, due contenitori con tracce di cocaina (circa un grammo complessivo) e di un porta tesserino con placca metallica riportante la scritta “carabinieri”.

Poco dopo, un rumore proveniente dal giardino ha portato uno dei militari a entrare nella proprietà, dove è stato bloccato un secondo uomo, 35enne, anch’egli di Cairate. Entrambi sono stati arrestati per tentato furto e denunciati per possesso di strumenti atti allo scasso e di distintivi contraffatti. Sono inoltre stati segnalati alla Prefettura di Varese per uso di sostanze stupefacenti.