Tentativo di furto, nella notte tra mercoledì e giovedì, in un negozio di via Puricelli. Ignoti hanno sfondato la vetrina, tentando poi di entrare. Risultato? Un taglio alla mano che ha cercato di forzare il lucchetto.
Impossibile determinare l’ora in cui i malviventi hanno colpito: il palazzo, che sorge di fianco all’Hotel Astoria, è dotato sì di una telecamera, che però è puntata sull’ingresso dell’ala residenziale. «Mi ha avvertito una mia parente che abita qui verso le otto, io sono arrivato alle nove meno un quarto», spiega il signor Ahmed, originario del Bangladesh, che gestisce il punto vendita insieme alla moglie.
L’aspirante ladro ha afferrato un posacenere di cemento che si trovava all’esterno e l’ha scagliata contro la vetrina, aprendo un grosso buco nel vetro. Qui ha inserito la mano, cercando di forzare l’ingresso. Nella foga deve essersi tagliato, visto che sia sulla porta che sul pavimento sono state trovate macchie di sangue.
Non riuscendo ad aprire l’ingresso, è quindi fuggito a mani vuote. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ora indaga per individuare i responsabili. I negozianti vicini parlano di una zona tranquilla. Il titolare è l’ex responsabile di un punto vendita di alimentari di via Mameli, che nel luglio di tre anni fa aveva subito una rapina.
© riproduzione riservata