Tentata rapina a portavalori sulla A4, pesanti ripercussioni sul traffico. Ecco cosa è successo

Un tir piazzato di traverso dai malviventi all'alba di oggi sulla autostrada Torino-Milano tra il casello di Novara Est e la Lombardia. L'assalto sventato dalla prontezza di riflessi dell'autista del furgone. Circolazione in tilt

NOVARA – Sono state pesanti le conseguenze sul traffico causate dal blocco della circolazione in seguito alla tentata rapina all’alba sulla autostrada Torino-Milano tra il casello di Novara Est e la Lombardia. Fino alle 11 circa il traffico è rimasto completamente bloccato in entrambi i sensi di marcia, con code che hanno superato i cinque chilometri.

E’ stata poi riaperta la corsia in direzione Milano, che era quella non direttamente interessata dall’evento. Proseguono intanto le indagini per ricostruire i fatti. Secondo quanto si è appreso dall’ufficio stampa della società proprietaria del furgone portavalori, il blindato era partito da Paderno Dugnano, nel Milanese ed era diretto a Torino.

A sventare il tentativo di assalto è stato l’autista del mezzo che è riuscito ad infilare il varco lasciato libero dal Tir messo di traverso dai rapinatori sulla carreggiata: il mezzo pesante non era abbastanza lungo per occludere completamente lo spazio e l’autista del portavalori è riuscito ad approfittarne per sfuggire.