Tentato furto alla sede della Ternatese Calcio: vicepresidente ferito durante una colluttazione

Nella notte tra Natale e Santo Stefano due malviventi hanno cercato di introdursi negli uffici della società sportiva. Il dirigente Donato Lacerenza, intervenuto dopo aver notato movimenti sospetti dalle telecamere, è stato colpito con un taglierino ma non è in gravi condizioni. Indagano i carabinieri

TERNATE – Momenti di grande tensione nella notte tra Natale e Santo Stefano a Ternate, dove due ladri hanno tentato il colpo ai danni della sede della Ternatese Calcio. Il piano è stato interrotto grazie alla prontezza del vicepresidente della società, Donato Lacerenza, che controllando le immagini della videosorveglianza ha notato un’anomalia e ha deciso di intervenire di persona.

Giunto sul posto, il dirigente ha trovato una telecamera divelta e si è reso conto che qualcuno si era introdotto negli uffici della società. Poco dopo si è imbattuto nel primo malvivente, che dopo essersi accorto di essere stato scoperto è fuggito, presumibilmente allertando il complice ancora all’interno.

È in quel momento che Lacerenza si è ritrovato faccia a faccia con il secondo ladro. Ne è nata una colluttazione durante la quale il malvivente ha estratto un taglierino, ferendo il vicepresidente prima di darsi a sua volta alla fuga. Immediata la chiamata al 112: sul posto sono intervenuti i carabinieri, che ora stanno lavorando per risalire all’identità dei responsabili, e un’ambulanza per prestare le prime cure al dirigente.

Le ferite riportate da Lacerenza non sono gravi e le sue condizioni non destano preoccupazione. La sede della società sportiva è stata messa in sicurezza, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire con precisione tempi e modalità del tentato furto.