Tentato omicidio e suicidio a Parabiago: uomo ferisce la moglie e si getta dal balcone

Tragedia nella serata di domenica 10 agosto in una palazzina di via della Battaglia. La donna, 79 anni, è ricoverata in gravi condizioni, lui non ce l’ha fatta.

Ieri sera, domenica 10 agosto, una drammatica vicenda ha scosso Parabiago. Un uomo di 81 anni ha tentato di uccidere la moglie, 79 anni, colpendola alla testa con un oggetto contundente mentre si trovavano nel loro appartamento in via della Battaglia.

I vicini, allarmati dalle urla e dai rumori, hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Legnano insieme al personale medico. L’uomo, dopo aver aggredito la moglie, si è lanciato dal balcone, morendo praticamente sul colpo.

La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnano, dove è stata ricoverata in condizioni gravi, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Le autorità stanno svolgendo accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto, che al momento viene classificato come un tentato omicidio seguito da suicidio.

L’episodio ha profondamente scosso la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia coinvolta in questa tragedia.