Tentato omicidio giovane francese ad Imperia: indagato fidanzato

Genova, 3 mar. (TMNews) – E’ formalmente indagato dalla procura di Imperia per tentato omicidio il fidanzato 22enne di Samira Ben Saad, la ragazza francese, di origini tunisine, trovata lunedì scorso in fin di vita, con un proiettile conficcato nella nuca, in località Costa d’Oneglia, nell’entroterra imperiese. Secondo gli inquirenti, l’uomo, che si è reso irreperibile ed è tuttora ricercato dalle forze dell’ordine anche in territorio francese, potrebbe aver sparato alla compagna in un raptus di gelosia.

I carabinieri del comando provinciale di Imperia, coordinati dal Maggiore Paolo Cambieri, stanno dando la caccia ad una Bmw di colore nero con cui la coppia si sarebbe allontanata da Valence, dove la giovane risiedeva, per raggiungere la Liguria. Sono leggermente migliorate, intanto, le condizioni di Samira, che è ancora ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove oggi ha ricevuto la visita di alcuni familiari.

I medici del nosocomio ligure finora non hanno proceduto a rimuovere il proiettile dalla testa della giovane, che si è svegliata dal coma farmacologico ma ha ancora gravi difficoltà a comunicare, per gli alti rischi connessi al delicato intervento chirurgico a cui Samira dovrà essere sottoposta.

Fos/Cro

© riproduzione riservata