Terapie e allenamenti per Eric Maynor. A Venezia temono l’arrivo dei biancorossi

Così il coach della Reyer su Varese: «Squadra di talento e in grande forma». Il trust dei tifosi pronto alla partenza per Mestre

Tre giornate al termine della stagione per i biancorossi, che domenica alle 18.15 saranno di scena al Taliercio di Mestre contro l’Umana Reyer Venezia di coach Walter De Raffaele, che cercherà di blindare il secondo posto.

Lo ha dichiarato anche lo stesso De Raffaele ieri: «La partita di domenica è importante perché si inserisce in un ciclo di quattro partite in dieci giorni, due delle quali mettono in palio un titolo europeo. Giochiamo contro una squadra che ha talento ed è la più in condizione del momento in campionato. Sarà importante non solo per mantenere la seconda posizione, ma anche perché è una tappa di un percorso. Abbiamo la capacità di giocare una partita per volta, ci concentreremo su questa cercando di fare il massimo».

Ieri la formazione di Attilio Caja, confermato alla guida dei biancorossi anche per la prossima stagione, ha ripreso gli allenamenti con una doppia seduta: mattinata di pesi al Campus, pomeriggio al PalA2A. Oggi è prevista una seduta pomeridiana alle 17 a Masnago, mentre per la trasferta veneta i biancorossi partiranno sabato pomeriggio.

Eric Maynor si è allenato a pieno ritmo con i compagni, pur continuando a svolgere le terapie per eliminare del tutto il problema al collo dovuto all’incidente stradale di tre settimane fa. Il playmaker americano sta indubbiamente meglio ma continua ad avvertire un leggero fastidio, che comunque non gli impedisce di allenarsi.

Domenica al seguito della squadra ci saranno anche i tifosi del trust Il Basket Siamo Noi, che hanno organizzato una trasferta di due giorni per seguire i biancorossi anche a Mestre.