The Voice Senior 2023: trionfa Maria Teresa Reale del team Clementino

Il pubblico ha votato per la Maria Teresa Reale, del team Clementino, che ha vinto con il 34,19% dei voti, poi al secondo posto Lisa Manosperti con il 23,07%, Alex Sure al terzo con il 23,04% e Paolo Piluso al quarto posto, con il 19,70%. (nella foto la trionfatrice dell'edizione assieme al suo coach Clementino, foto dalla pagina fb del programma)

Chiude i battenti anche per quest’anno il seguitissimo programma “The Voice Senior” nell’edizione 2023. La vincitrice è Maria Teresa Reale, ha 61 anni e vive con i suoi gatti a Sora, in provincia di Frosinone. Per molti anni cantante di pianobar accompagnata dal suo inseparabile Andrea, amico scomparso recentemente, al quale la Reale dedica la vittoria, commentando cosi’: “sono rimbambita, non so cosa è successo”. Poi la premiazione e l’abbraccio del fratello.

Ascolti in crescita per questa terza edizione (la prima vinta era stata vinta da Erminio Sinni, team Bertè, la seconda da Annibale Giannarelli, team D’Alessio, ndr) e prima vittoria a The Voice Senior anche per Clementino, che quest’anno è arrivato alla finalissima con ben 2 concorrenti su quattro, suo anche il britannico Alex Sure, rocker in gonnellino.

I numeri della finale

Maria Teresa Reale del team di Clementino nello scontro finale a quattro si è imposta con il 34,19% dei voti, conquistando il pubblico con la sua perfetta intonazione e la semplicità delle sue performance. Del resto non c’è da stupirsi, perché di mestiere fa la maestra di canto e suona fin da quando era bambina.

La finale prima a dodici finalisti, poi i quattro superfinalisti: assieme a Maria Teresa Reale, che ha cantato “Oggi sono io” di Alex Britti, anche Alex Sure, con “You Shook Me All Night Long” degli AC/DC, Paolo Piluso, del team Ricchi e Poveri, che ha cantato “Bella d’estate” di Mango, e infine Lisa Manosperti, del team di Loredana Bertè, che ha eseguito “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini.

Il pubblico da casa è sovrano e ha votato per la Reale che ha vinto con il 34,19% dei voti, poi al secondo posto Lisa Manosperti con il 23,07%, Alex Sure al terzo con il 23,04% e Paolo Piluso al quarto posto, con il 19,70%.