Monza – «Tifo la Ferrari, è molto popolare da noi, in Cina». Il console cinese a Milano, Limin Zhang ha preso parte al Gran Premio di Formula Uno e ha pranzato presso lo stand degli “Amici dell’Autodromo”.
«E’ la prima volta che vengo all’autodromo di Monza» ha detto. Ma non è la prima volta che si avvicina al mondo Ferrari: «Ho accompagnato una delegazione cinese a visitare la fabbrica della Ferrari a Maranello». La popolarità della “rossa” è altissima in Cina: «I dati che abbiamo dicono che la Cina è il primo paese al mondo per la vendita di Ferrari» dichiara il console cinese. E anche per il futuro sono sempre maggiori le iniziative di mercato che avvicinano la Ferrari al mercato cinese.
L’interesse del paese del sol levante per la Formula Uno è testimoniato anche dalla forte presenza di cinesi in questa edizione del Gran Premio d’Italia. Dopo aver pranzato e prima di assistere alla corsa, il console Zhang ha anche incontrato il Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, che si è dichiarato contento di ospitare questa importante personalità internazionale.
c.pederzoli
© riproduzione riservata