Tifoso romano del Milan dà del “terrone di m**da” a giornalista napoletano

Lo scontro verbale, avvenuto al termine di Milan-Napoli, è andato in onda in diretta su un'emittente locale partenopea.

MILANO – Ha del grottesco la scena, immortalata dalle telecamere della testata CalcioNapoli24, in cui un giornalista napoletano, Marco Lombardi, è stato aggredito verbalmente e quasi fisicamente da un tifoso del Milan, all’esterno dello stadio di San Siro, mentre intervistava alcuni tifosi nel post partita.

Lo scontro verbale è avvenuto al termine della gara di ieri, domenica 18 settembre, tra Milan e Napoli, vinta 2-1 dalla squadra partenopea. Nel video della trasmissione in diretta, il giornalista è fuori dallo stadio e intervista le persone che stanno uscendo. “Tifoso del Napoli?”, chiede a un uomo che risponde, peraltro con marcato accento romanesco: “Tu di dove sei? Napoli? Fammi la domanda, dai”. La domanda arriva: “Chi ti è piaciuto di più?”. Il tifoso, palesemente alterato, non la prende bene: “Ma tu sei venuto da Napoli a farmi sta c***o di domanda…”. Il giornalista tergiversa e si allontana, rivolgendosi a un altro tifoso.

Ma l’uomo insiste e cerca lo scontro verbale: “Vai a rompere il c***o a lui che ha 15 anni? Come ti chiami? Dai, vieni qua”. Lombardi cerca ancora di allontanarsi e avverte l’interlocutore: “Siamo in onda, per favore, stiamo lavorando”. Il tifoso, però, gli si avvicina testa a testa: “Manda la pubblicità, ma scusa di che, terrone di m**da”. Nel frattempo interviene un’altra persona che si frappone tra i due e porta via il tifoso, mentre il giornalista si allontana dicendo: “Andiamo dove c’è la polizia”.