Topi che girano per casa o dentro all’azienda? Ecco che cosa fare

Magica Servizi, sempre al top

Topi e ratti sono animali molto intelligenti che possono infestare sia le case private, arrivando ad invadere anche le cucine, sia luoghi con ampi spazi comuni come: condomini, alberghi, campeggi, caserme, ospedali, mense ed aziende.

Le strutture potenzialmente più a rischio sono sopratutto le aziende agricole e alimentari, ma anche le ditte allocate in grandi stabili, con magazzini o capannoni.

Oltre ai potenziali pericoli per la salute, la presenza dei roditori mette a rischio gli impianti elettrici e le reti di dati. Per arginare i potenziali rischi e limitare i danni economici la scelta migliore per aziende e uffici è quella di attuare azioni preventive di monitoraggio e controllo.

Magica Servizi effettua derattizzazioni e disinfestazioni da topi e ratti, sia per privati che per aziende. Le operazioni di derattizzazione avvengono in tre fasi: la prima prevede il sopralluogo, assolutamente gratuito che consente di stabilire il tipo di intervento necessario; studiare la struttura, l’eventuale presenza di bambini, persone o animali domestici che non devono entrare in contatto con le esche al fine di pianificare un intervento mirato. Durante la fase di intervento verranno posizionate le esche rodenticide in punti strategici, la presenza delle esche viene segnalata tramite avvisi esposti nelle zone interessate. La terza ed ultima fase del processo di derattizzazione consiste nel monitoraggio, utile al fine di controllare ed eventualmente rimpiazzare le esche velenose già consumate.

Per una derattizzazione ancora più efficace, al termine dell’eliminazione Magica Servizi consiglia sempre anche una sanificazione degli ambienti.

L’azienda Varesina, opera in tutta la provincia e estende i suoi servizi anche a Milano, Novara, Como e Canton Ticino. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.magicaservizi.com.