Torna la processione del Corpus Domini a Varese

Domenica 19 giugno si partirà da Biumo Inferiore: alle 20,30 la preghiera, poi la processione verso la Basilica di San Vittore

La Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate torna a celebrare il Corpus Domini nelle chiese della parrocchia. Sono previsti momenti di Adorazione giovedì 16 giugno: a San Giuseppe dalle 7.30 alle 17.30, a Bosto dalle 9 alle 10 e alla Brunella dalle 9.30 alle 10.30. La celebrazione solenne si terrà, invece, alle 21 nella Basilica di San Vittore.

Domenica 19 giugno il culmine delle celebrazioni: alle 20.30 il ritrovo sarà a Biumo Inferiore per la preghiera, cui seguirà la processione (guidata da don Mauro Ambrosetti, ordinato sacerdote lo scorso 11 giugno) alle 21, dalla Chiesa dei ss. Pietro e Paolo verso la Basilica, dopo aver attraversato il centro cittadino.

In caso di pioggia la celebrazione si terrà direttamente in Basilica. «Invito tutti – dice il prevosto di Varese, monsignor Luigi Panighetti – a partecipare alla processione eucaristica del Corpus Domini, segno di fede nella presenza del Signore e di speranza per affrontare con fiducia e determinazione le grandi sfide del tempo presente».