Torneo della Rasa, il sipario si alza stasera

Le 20 squadre partecipanti sono state divise in 5 gironi: passano prime, seconde e la miglior terza

Si accendono i riflettori sul torneo più atteso dell’estate calcistica varesina. Stasera, alle 21, inizierà il 50o Torneo della Rasa: tre settimane di gol e spettacolo sulla terra grigia del campo dell’oratorio rasino (via San Gottardo, Varese), con 20 squadre in battaglia per conquistare il 24o Trofeo Soriano Pavimenti.

Domenica sera si sono tenuti i sorteggi, che hanno diviso le 20 squadre in 5 gironi da 4: le vincenti di ogni girone raggiungeranno direttamente i quarti di finale, dove aspetteranno le vincenti degli scontri tra le seconde classificate e la miglior terza dei cinque gironi. Questa prima fase si chiuderà lunedì 19 giugno, da mercoledì 21 la fase a eliminazione diretta. Finalissima martedì 4 luglio.

Da stasera inizia la caccia ai campioni in carica del Best in Sport (che quest’anno giocheranno come Torrefazione 75), che l’anno scorso hanno battuto in finale il Bar Before con uno spettacolare 3-2; terzo posto per il Soriano, quarto Morrone-Colombo.

Come sempre, grandi premi per i vincitori: un buon valore di 2500 euro e il 24o Trofeo Soriano Pavimenti per la squadra prima classificata, buoni valore e fantastiche coppe anche per seconda, terza e quarta. Senza dimenticare, poi, i trofei individuali: con i classici premi al bomber, al miglior giocatore e al miglior portiere, ce ne sono altri ancora da svelare.

Tanti i campioni del nostro territorio – e non solo – attesi al Torneo della Rasa: solo per citarne alcuni (ma durante il torneo li conosceremo tutti grazie alle prodezze che regaleranno al sempre attento pubblico del torneo) Christian Bertani, Peppe De Luca, Andrea Candeliere, Alessandro Marzio, Luca Fiumicelli, Iani Pantelis, Alessandro Fusco, Simone Amelotti, Neven Adzaip, Giuseppe Miele, Alessandro Lionello, Marco Libralon, Antonio De Pasquale, Davide Brancato, Mathias Rainer, Mattia Ghizzi.

Prosegue poi la tradizione dei… campioni del domani: in questa edizione saranno gli Esordienti classi ’04/’05 a sfidarsi per vincere il torneo Junior. In campo Rasa, Bosto, Valceresio, Varesina, Faloppiese e Magister Barasso. Oltre alle finali incastrate in quelle dei grandi, quest’anno i più piccoli avranno anche un giorno a loro dedicato.

Insomma, alla Rasa è tutto pronto: stasera si alza il sipario sul torneo dei tornei.

Il tabellone del 50° Torneo della Rasa

Il tabellone del 50° Torneo della Rasa