Tornerò a Camminare sulla sabbia”: Il Ricordo di Eleonora Cocchia a Tradate

Associazione "Vivere a Colori" celebra la vita e la lotta contro la malattia

Venerdì 15 marzo alle 21 presso la Biblioteca Frera di Tradate, si terrà la presentazione del libro “Tornerò a camminare sulla sabbia”, un toccante racconto dedicato alla memoria di Eleonora Cocchia. L’evento, organizzato dall’Associazione “Vivere a Colori”, vedrà la partecipazione di illustri ospiti e sarà un momento di riflessione e speranza per tutti.

Una storia di coraggio e speranza

Eleonora Cocchia è scomparsa nel novembre 2017 all’età di soli 17 anni a causa di una grave malattia. Nonostante la diagnosi di un tumore raro, Eleonora ha combattuto con forza e determinazione, trasformando il suo dolore in una fonte di ispirazione per tutti coloro che l’hanno conosciuta.

Un evento di emozione e solidarietà

Alla presentazione del libro interverranno l’autore Giambattista Anastasio, giornalista de Il Giorno, i genitori di Eleonora Nadia e Luca, il direttore del dipartimento di anatomia patologica dell’ospedale Sant’Anna di Como Carlo Patriarca e il presidente della Commissione permanente sostenibilità sociale di Regione Lombardia Emanuele Monti. Sarà ospite della serata anche Germano Lanzoni, attore, comico e youtuber italiano.

La missione di “Vivere a Colori”

L’associazione “Vivere a Colori” è stata fondata dai genitori e dal fidanzato di Eleonora con l’obiettivo di trasformare il dolore in azione, raccogliendo fondi per il reparto oncologico pediatrico dell’Istituto nazionale tumori di Milano. Attraverso progetti sociali e iniziative di beneficenza, l’associazione si impegna a trovare nuove cure nel campo delle malattie oncologiche, portando avanti la speranza di Eleonora.

Partecipa e sostieni la causa

L’ingresso alla presentazione del libro è libero e aperto a tutti. Un’opportunità per commemorare la vita di Eleonora e per sostenere la missione di “Vivere a Colori” nella lotta contro il cancro pediatrico. Un momento di unione e solidarietà per onorare la memoria di una giovane donna coraggiosa che ha lasciato un segno nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta.