Tour de force alle porte. Il Bullo rientra in gruppo

Dopo la sfida a Brindisi e all’ex Goss, il volo in Lituania per la Champions e poi subito a Pistoia

Ieri coach Moretti ha concesso alla squadra un giorno di riposo assoluto prima di rimettersi tutti in campo per preparare la sfida di campionato con Brindisi, valida per la quarta giornata di campionato. Al gruppo dovrebbe unirsi anche Massimo Bulleri, l’unico non a referto nella sfida europea con l’Asvel Lyon-Villeurbanne. La sindrome influenzale sembra alle spalle, e per questo il Bullo sarà nuovamente a disposizione. Nessun problema per il resto del roster.

Al termine della partita con Brindisi, inizierà per i biancorossi un tour de force non da poco. La squadra partirà in pullman subito al termine della partita per raggiungere Bergamo: giocatori e staff pernotteranno in zona aeroporto di Orio al Serio, perché il mattino seguente, ossia lunedì 24, è previsto il volo che porterà Varese a Vilnius. Non è stato infatti possibile trovare un volo che atterrasse più vicino a Klaipeda. Una volta atterrata, la Openjobmetis dovrà affrontare quattro ore di pullman prima di raggiungere la città lituana sede del match. Si arriverà in prima serata e la squadra si allenerà subito. La partita con il Neptunas è in programma martedì alle 18 locali, le 19 italiane.

Mercoledì mattina, invece, i biancorossi voleranno dall’aeroporto internazionale di Palanga, a una mezz’ora di autobus da Klaipeda, con un volo alle 7 del mattino. Dopo uno scalo a Copenaghen, la truppa di Moretti arriverà a Varese in tarda mattinata, ed i giocatori potranno usufruire di un giorno completo di riposo.

Da giovedì prossimo si inizierà a preparare la trasferta di Pistoia, prima di ospitare in casa per la terza giornata di Champions il Paok Salonicco, martedì 1 novembre alle 20.30.

Grandi novità nel frattempo in casa Enel Brindisi: la società pugliese, allenata da Meo Sacchetti, ha concluso ieri l’acquisto di Phil Goss, ex Varese e Venezia. Il giocatore, dopo essere atterrato a Bari, ha effettuato le visite mediche e si unirà al gruppo. Sarà dunque a disposizione già per la sfida di domenica al PalA2A contro la Openjobmetis. La sfida sarà arbitrata dalla terna composta da Tolga Sahin, Emanuele Aronne e Fabrizio Paglialunga.

Per ulteriori approfondimenti si veda anche:
Aspettiamo i prìncipi. Poi sarà una favola – Il punto
Kangur, l’orgoglio del campione. Avramovic e Pelle, il futuro è vostro – Le pagelle
Occhi di ghiaccio ha l’ultima parola e i biancorossi stendono i re di Francia – Cronaca e tabellino