Tra Ville e Giardini, venerdì sera l’attesa edizione del decennale della storica corsa varesina

Al fianco della prova competitiva non mancherà la non agonistica, aperta anche ai cani, su 7,840 km, né le prove riservate ai bambini, con chiusura comune condividendo il tradizionale ristoro finale a base di panino con la salamella. Appuntamento alle 19.30 per i più piccoli

VARESE – Si profila una grande affluenza venerdì sera alla decima edizione della Tra Ville e Giardini, appuntamento ormai storico per lo sport varesino. Gli organizzatori stanno facendo di tutto perché la celebrazione dei 10 anni della gara funzioni al meglio e se le condizioni meteorologiche rispetteranno le previsioni c’è da attendersi davvero il pienone, considerando quanti a una settimana dalla gara hanno già detto sì.

Fra loro anche nomi importanti del panorama locale e non solo come Francesco Bellavia e Ferdinando Mignani, rispettivamente terzo e quarto lo scorso anno ed entrambi intenzionati a migliorare la loro posizione, il che significa lottare per la vittoria sugli 11,850 km del percorso disegnato fra le vie del centro città.

Al fianco della prova competitiva non mancherà la non agonistica, aperta anche ai cani, su 7,840 km, né le prove riservate ai bambini, con chiusura comune condividendo il tradizionale ristoro finale a base di panino con la salamella che chiuderà la kermesse serale.

L’appuntamento è ai Giardini Estensi, secondo un programma che prevede alle 19:30 la prova per i più piccoli, alle 20:00 la partenza della gara agonistica seguita a ruota dalla non competitiva. L’iscrizione alla gara costa 13 euro, per chi provvederà sul posto 15, mentre per la non competitiva il prezzo è di 8 euro (10 se si sceglie di acquistare il gadget). La manifestazione avrà anche un profondo significato sociale, in quanto l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Nazionale Carabinieri a supporto di un progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà economica. Una ragione in più per essere presenti.

Per informazioni: Asd Runner Varese, www.runnervarese.com