Tradate: 25 pasti caldi a settimana donati dalla solidarietà di McDonald’s e Fondazione Ronald

Per la terza edizione di “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali, che quest’anno punta a donare 200mila pasti caldi in 200 comuni italiani, il McDonald's e Fondazione Roland a Tradate daranno 25 pasti caldi a settimana (immagine generica d'archivio)

TRADATE – L’iniziativa è partita nel 2020 in tempo di covid, e ha come obiettivo quello di aiutare i più bisognosi, per sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come è stato quello del lockdown e della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, visto che la situazione emergenziale del numero di persone in difficoltà aumenta di giorno in giorno, e rilancia l’obiettivo, che ora è quello di donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Per la terza edizione di Sempre aperti a donare McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno dunque 25 pasti caldi a settimana a una struttura caritativa del territorio di Tradate che accoglie persone e famiglie in difficoltà. A preparare materialmente i pasti si occuperà il McDonald’s di Tradate in via della Fornace Cortellezzi, che saranno ritirati e distribuiti dalla Casa della Città Solidale APS Onlus. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e il Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio.