Tradate, 55enne aggredito a sprangate in strada: s’indaga sull’ipotesi di una spedizione punitiva

Gli aggressori, stando a quanto emerge, potrebbero essere noti alla vittima e le forze dell’ordine sarebbero già sulle loro tracce (foto d'archivio)

TRADATE – Paura all’alba di oggi, sabato 11 ottobre, a Tradate, dove un uomo di 55 anni è stato vittima di una violenta aggressione in via Carducci. L’episodio è avvenuto poco prima delle 7.30 del mattino: la vittima sarebbe stata colpita da almeno tre persone, una delle quali armata di spranga.

Il pestaggio è stato brutale. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’automedica inviate da Areu, che hanno trasportato l’uomo in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. Le sue condizioni sono serie ma non tali da far temere per la vita.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della Tenenza di Tradate. Secondo le prime ipotesi investigative, potrebbe trattarsi di una spedizione punitiva legata a questioni personali. Gli aggressori, stando a quanto emerge, potrebbero essere noti alla vittima e le forze dell’ordine sarebbero già sulle loro tracce.