Tradate: “Aiutateci a trovare Fabio”

TRADATE «Aiutateci a ritrovare Fabio». Un giovane tradatese di 26 anni ha lasciato l’ospedale dopo aver subito un’operazione, ma non ha mai fatti rientro a casa. Sono ore d’ansia per i familiari del giovane, che nel tardo pomeriggio di ieri ha diramato un appello rivolto a tutti i lettori per la ricerca di Fabio Stefani.
«E’ un ragazzo di 26 anni, ha capelli biondo scuri ed è alto circa 1 metro e 75 – spiega Mario,

lo zio dello scomparso – E’ magro e di corporatura esile. Si è allontanato dall’ospedale policlinico di Milano nel pomeriggio dell’ 8 luglio, vestendo solo un pantalone di tuta nero con bordi laterali bianchi, una maglietta bianca e portando con sé uno zaino nero contenente un paio di pantaloncini corti».
Il giovane ha da poco subito un intervento chirurgico ed era ricoverato all’ospedale milanese. Il decorso post operatorio deve essere stato particolarmente traumatico: troppo per la personalità introversa e riservata del ventiseienne tradatese. Probabilmente non riusciva più a sopportare l’idea di stare chiuso in corsia e così ha deciso di allontanarsi con una scusa, avendo però ben chiara l’intenzione di non rientrare nella sua stanza. Ha preso un treno e si è diretto fino a Saronno. Qui è stato raggiunto dal fratello, che nel frattempo era stato avvertito del mancato rientro in ospedale. Ma il fratello non è però riuscito a convincerlo a seguirlo a casa e, in un momento di confusione, Fabio si è nuovamente allontanato, questa volta facendo perdere definitivamente le sue tracce. Sembra che attorno alle 18 di ieri sia stato avvistato dalle parti di Mozzate, mentre camminava sul ciglio di una strada. Poi più nulla. Il telefono cellulare è spento e Fabio sembra essersi volatilizzato. I familiari hanno già allertato la tenenza dei carabinieri di Tradate, che hanno provveduto a diramare la notizia della scomparsa a tutta la rete dell’Arma. Sul territorio tradatese si sono attivate ricerche da parte della polizia locale, della protezione civile, purtroppo senza alcun esito. «Chiediamo gentilmente a chiunque avesse delle notizie da di farlo contattando i carabinieri di Tradate al numero 0331/841465 – conclude lo zio del giovane – Ringrazio fin d’ora tutti quelli che vorranno aiutarci in questa ricerca».

e.romano

© riproduzione riservata