Tradate, cinghiali devastano l’area della Madonna delle Vigne

Ennesima incursione dei cinghiali: l'area della Madonna delle Vigne è stata devastata. Il presidente del Parco Pineta Marco Clerici si è detto preoccupato per tutti i danni che questi animali stanno causando.

TRADATE – Domenica 14 agosto, alla vigilia di Ferragosto, nel Varesotto c’è stata l’ennesima incursione dei cinghiali, un rischio costante per l’incolumità delle persone e un danno grave per l’agricoltura del territorio.

L’area presa di mira dagli animali, questa volta, è stata quella nei pressi della Madonna delle Vigne, che è stata devastata; è stato parzialmente danneggiato anche il vigneto comunale che a ridosso della piccola chiesa di Abbiate Guazzone.

Sebbene gli animalisti siano contrari alla caccia dei cinghiali (a fine luglio l’associazione “Centopercento Animalisti” aveva affisso degli striscioni pro cinghiali), la situazione sembrerebbe essere diventata insostenibile e il presidente del Parco Pineta Marco Clerici ha detto di essere preoccupato per tutti i danni che questi animali stanno causando al territorio.