Tradate, confronto pubblico su scuola e trasporti nel Varesotto

Giovedì sera a Villa Truffini dibattito tra esponenti di diverse forze politiche con spazio alle domande del pubblico

Un incontro aperto ai cittadini per discutere il futuro del territorio tra istruzione, mobilità e sviluppo economico. È questo l’obiettivo del dibattito dal titolo “Scuola e Trasporti: quale futuro per il Varesotto?”, in programma giovedì 12 marzo dalle 20 alle 21.30 a Villa Truffini a Tradate.

I relatori e i temi del dibattito

Al confronto prenderanno parte rappresentanti di diverse forze politiche: Massimo Famularo per Ora!, Alice Bernardoni per il Partito Democratico e Salvino Reina per Italia Viva.

Il dibattito si concentrerà su quattro temi principali:

  • il contrasto all’abbandono scolastico
  • il ruolo dell’università nello sviluppo del territorio
  • il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie
  • le prospettive legate allo sviluppo dello scalo di Aeroporto di Milano Malpensa

Durante la serata sarà previsto anche uno spazio dedicato alle domande del pubblico, per favorire il confronto diretto tra cittadini e relatori.

Un confronto sulle esigenze del territorio

«Scuola e mobilità sono due fattori decisivi per la crescita economica e sociale del territorio – ha dichiarato Massimo Famularo, coordinatore regionale di Ora! –. Un confronto aperto tra forze politiche diverse è utile per portare al centro dell’attenzione le esigenze dei cittadini e individuare soluzioni concrete per il futuro del Varesotto».

L’ingresso all’incontro è libero con registrazione online. L’invito è rivolto a cittadini, studenti e amministratori locali interessati a partecipare al confronto sul futuro del territorio.