Tradate, giorni infernali tra furti e cadaveri

Due furti e un cadavere in una sola settimana. Le Forze dell'Ordine stanno indagando.

TRADATE – Sono giorni difficili per Tradate, vittima di due furti e paese di residenza di un uomo che, purtroppo, è stato trovato senza vita ieri mattina.

Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 agosto, dei ladri si sono introdotti in un piccolo magazzino per rubare alcuni mulinelli da pesca di una collezione appartenente a un uomo che, poi, si è recato dai Carabinieri a sporgere denuncia. Alcuni degli oggetti rubati sono antichi e di pregio e, per questo, il valore di ciò che è stato portato via si aggirerebbe attorno ai 40mila euro. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il colpo non sia stato casuale e che i ladri si intendano di mulinelli da pesca, dato che hanno portato via i più preziosi.

Anche i proprietari di una cartoleria-edicola di corso Bernacchi hanno sporto denuncia, negli scorsi giorni: dei ladri avrebbero rotto una vetrina e poi si sarebbero introdotti nel negozio per rubare solamente poche monete dalla cassa.

Infine, ieri mattina, mercoledì 10 agosto, Antonio Lai, 43enne residente a Tradate, è stato trovato senza vita nel parcheggio del McDonald’s di Appiano Gentile. Probabilmente il decesso è avvenuto per cause naturali. Dopo il ritrovamento, verso le 6 del mattino, sul luogo sono intervenuti i mezzi di soccorso e i Carabinieri.